Comune di Bacoli

Bacoli è un comune italiano di circa 25.000 abitanti della città metropolitana di Napoli.
Primo comune a nord ovest della penisola flegrea, situato sul golfo di Pozzuoli, comprende le antiche località greco- romane di Baia, Fusaro, Miseno, una parte di Cuma, nonché Miliscola, sede della flotta pretoria degli imperatori romani.
Il comune ospita anche il lago Fusaro con la Casina Vanvitelliana ed il Palazzo dell’Ostrichina.

Sede di Gioco: Palazzo dell’Ostrichina

A Bacoli, nel parco che dà l’accesso alla Casina Vanvitelliana, sul Lago Fusaro con il suo ponte ligneo, sorge il Palazzo dell’Ostrichina, edificio di epoca borbonica recentemente ristrutturato, caratterizzato dalla presenza di una spaziosa sala in grado di ospitare convegni, mostre, eventi e/o manifestazioni di ogni genere, più altri vani presenti nei piani che la compongono.

Viene utilizzata dal Comune come aula consiliare e durante il recente periodo pandemico è stata sede di un Centro Vaccinale.
Prende il suo nome dalla coltivazione delle ostriche che in passato avveniva nel lago.

Come arrivare a Bacoli (NA)

  • Per chi arriva in auto: tramite le diverse Autostrade in arrivo a Napoli, immettersi nella Tangenziale e prendere l’uscita 14 (Pozzuoli, Arco Felice, Bacoli) e seguire indicazioni per Bacoli (25 Km circa da Napoli, durata del tragitto 30/40 min.).
  • Per chi arriva in treno: dalla Stazione Ferroviaria di Napoli Centrale attivi servizi pubblici di metro, autobus o ferrovia: molto comoda è la linea ferroviaria "Cumana" che permette di scendere alla stazione di "Fusaro" che si trova nelle immediate vicinanze dalla sede di gioco.
  • Per chi arriva in aereo: Il riferimento è l’Aeroporto Internazionale di Napoli, servito tra le altre dalle principali compagnie low cost

Trasferimenti

Per arrivare a Bacoli dalla stazione ferroviaria di Napoli (28 km) oppure dall'Aeroporto Internazionale di Napoli (27 km) sono attivi servizi di autobus/metro/treno di linea a costo ridotto (un’ora circa il tragitto).

In ogni caso l’Organizzazione in collaborazione con il Comune di Bacoli (Na) predisporrà su richiesta delle società interessate (o dei loro giocatori) un servizio navetta (a pagamento, a prezzi calmierati) da e per la Stazione Ferroviaria di Napoli, nonché da e per l’Aeroporto Internazionale di Napoli.

Parcheggi

Diverse le disponibilità in zona, tra le quali un parcheggio pubblico situato a 100 m. dalla sede di gioco con circa 100 posti auto.

Bando

Per tutte le altre informazioni non contenute in questo sito si prega di fare riferimento al Bando del Torneo.