TORNEO STANDARD 6 TURNI
da Giovedì 21 Novembre a Giovedì 19 Dicembre 2019
Tempo di riflessione 90’+30”
VALIDO PER LE VARIAZIONI Elo FIDE

CLASSIFICHE & RISULTATI TORNEO "A" -  "B"

FOTO

Napoli 15 Dicembre 2019

Dopo il penultimo turno la classifica vede in testa la coppia Melchior, Nardiello con 4,5 punti. Alex Melchior dopo la vittoria lo scorso turno su Carlo Stromboli, in questo turno batte, dopo un finale combattutissimo, Enrico Messina; due avversari di alta caratura magistrale. Luigi Nardiello con quattro vittorie ed una patta con Carlo Stromboli ha fatto una grande performance grazie alla sua preparazione e crescita scacchistica.

Distaccati da un punto, troviamo un gruppo di forti giocatori che lotteranno nell’ultima partita, per un posto nel podio e sono: Enrico Messina, Carlo Stromboli, Matteo Orefice e Corrado Ficco.

Il sesto ed ultimo turno vede in prima scacchiera Melchior – Nardiello, in seconda Messina – Stromboli ed in terza Orefice – Ficco.

Anche nel torneo B la classifica è guidata da una coppia a 4,5 punti e precisamente da Fabio De Francesco e da Fabio Guarino distaccando gli inseguitori di un punto e mezzo, quindi matematicamente si sono già presi il primo ed il secondo posto. Vedremo nell’ultimo turno chi fra i due si aggiudicherà l’alloro del vincitore.

Si è concluso il II TROFEO INVERNO 2019 con la vittoria strabiliante di Luigi Nardiello (1N Rtg 1872) con 5.5 punti su 6 (+5 =1 -0) con una sola patta al secondo turno contro Carlo Stromboli. Luigi in questo torneo ha guadagnato ben 48 punti Elo con una Rating Performance di 2268 !! (Per i meno esperti ciò significa che ha giocato come un giocatore con Elo di 2268 punti). Complimenti e congratulazioni a Luigi.

Al secondo e terzo posto, exaequo con 4.5 punti: Enrico Messina e Alex Melchior.

Vincono i premi di fascia: Corrado Ficco per la fascia Elo 1700 / 1999 e Gaetano Verre per la fascia Elo inferiore a 1700.

Nel Torneo B il vincitore è Fabio Valerio De Francesco con 5 punti su 6 seguito al secondo posto da Fabio Guarino con 4.5 punti.

Complimenti e congratulazioni a tutti i vincitori, un ringraziamento a tutti i partecipanti, al settore arbitrale ed al Direttivo della Scacchistica Partenopea ed al suo Presidente Francesco Roviello per l’eccellente organizzazione.

AUGURI A TUTTI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Antonio Altieri